Quantcast

Beppino Englaro torna a Saronno

Appuntamento giovedì 25 ottobre per un incontro informale con l'uomo simbolo della lotta per il testamento biologico

Dal 1° Ottobre nella nostra città è in funzione il Registro dei Testamenti Biologici: uno strumento utile per tutti saronnesi che sentono la necessità di stabilire oggi, di fronte alla straordinaria corsa della medicina moderna, quali cure mediche accettare o non accettare domani. La battaglia per i diritti civili, però, non può fermarsi qui: è di queste settimane la notizia della ripresa dei lavori parlamentari per la discussione della legge Calabrò, una legge sfacciatamente lesiva della libertà, della legalità costituizionale e contro il Testamento Biologico. Le associazioni e i partiti che hanno promosso il Testamento Biologico a Saronno (PSI, Radicali Italiani, Ass. Luca Coscioni, UAAR, Federazione dei Giovani Socialisti e Circolo “Sandro Pertini”) non hanno quindi intenzione di lasciar affievolire l’attenzione dell’opinione pubblica sul tema. Giovedì 25 Ottobre Beppino Englaro tornerà a visitare Saronno, in un incontro informale con i cittadini. Alle ore 16.30, presso Villa Gianetti, proietteremo il documentario “7 giorni”, sugli ultimi giorni di Eluana Englaro, cui seguirà una chiacchierata con Beppino. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore