Quantcast

Si sposta il ponte sull’autostrada, via ai lavori

Il traffico sarà interdetto solo per il tratto di ponte che verrà traslato e sistemato definitivamente. I percorsi alternativi segnalati dal comune

Iniziano il 24 ottobre i lavori di ampliamento per la terza corsia dell’autostrada A9 che porteranno alla chiusura di un tratto della Via IV Novembre, importante arteria di collegamento tra Saronno e Uboldo. Il traffico sarà interdetto solo per il tratto di ponte che verrà traslato e sistemato definitivamente, riportando così alla versione originale questa strada. Il periodo di chiusura è necessario perché, contestualmente alla traslazione e alla messa in sicurezza del ponte, verranno rifatti anche tutti i sottoservizi tra i quali il gasdotto.
Questi i percorsi alternativi così come segnalati dal comune di Uboldo:

Il traffico leggero (tratto verde) proveniente da Saronno potrà scendere in Via Muratori, percorrere via Ceriani e
risalire da Via Spinella (viceversa chi arriva da Busto) mentre il traffico pesante (tratto giallo) sarà deviato in Via Galileo Galilei e non potrà accedere oltre eccetto, ovviamente, interessati a raggiungere aziende o attività oltre il divieto di accesso. A entrambi i flussi è consigliato anche l’utilizzo del nuovo ponte sopra l’autostrada realizzato con il nuovo svincolo Origgio – Uboldo.

L’intervento aveva scatenato le protesta di 80 commercianti di Uboldo

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore