Si sposta il ponte sull’autostrada, via ai lavori
Il traffico sarà interdetto solo per il tratto di ponte che verrà traslato e sistemato definitivamente. I percorsi alternativi segnalati dal comune
Iniziano il 24 ottobre i lavori di ampliamento per la terza corsia dell’autostrada A9 che porteranno alla chiusura di un tratto della Via IV Novembre, importante arteria di collegamento tra Saronno e Uboldo. Il traffico sarà interdetto solo per il tratto di ponte che verrà traslato e sistemato definitivamente, riportando così alla versione originale questa strada. Il periodo di chiusura è necessario perché, contestualmente alla traslazione e alla messa in sicurezza del ponte, verranno rifatti anche tutti i sottoservizi tra i quali il gasdotto.
Questi i percorsi alternativi così come segnalati dal comune di Uboldo:
Il traffico leggero (tratto verde) proveniente da Saronno potrà scendere in Via Muratori, percorrere via Ceriani e
risalire da Via Spinella (viceversa chi arriva da Busto) mentre il traffico pesante (tratto giallo) sarà deviato in Via Galileo Galilei e non potrà accedere oltre eccetto, ovviamente, interessati a raggiungere aziende o attività oltre il divieto di accesso. A entrambi i flussi è consigliato anche l’utilizzo del nuovo ponte sopra l’autostrada realizzato con il nuovo svincolo Origgio – Uboldo.
L’intervento aveva scatenato le protesta di 80 commercianti di Uboldo
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.