Quantcast

“Non vogliamo case popolari per stranieri costruite coi soldi dei saronnesi”

L’intervento di Angelo Veronesi della Lega Nord dopo la presentazione della situazione delle case in città da parte dell’assessore Valioni

La politica migratoria del centro sinistra ha creato il problema casa nel saronnese e ora lo vogliono risolvere creando case popolari per stranieri coi soldi dei saronnesi.

Riteniamo che questa soluzione di emergenza sia attribuibile a scelte sbagliate degli amministratori comunali che hanno investito male i soldi dei saronnesi e non hanno mai valutato in modo razionale, ma sempre con gli occhi dell’ideologia il problema migratorio. Troviamo che i dati presentati dall’assessore Valioni in Consiglio Comunale sono chiari e inequivocabili. Ci sarebbe piaciuto che i dati potessero essere commentati in Consiglio Comunale per confrontarsi insieme su quali soluzioni attuare, invece la partecipazione concessa da questi amministratori è una parola vuota priva di effettiva applicazione. La soluzione era già scritta nel programma del sindaco Luciano Porro.

 

Le prossime scelte urbanistiche saranno volte a creare case superpopolari per gli stranieri, imponendo il riutilizzo delle grandi aree dismesse per costruire tante case, anzichè creare posti di lavoro per i saronnesi. Non vorremmo che questa amministrazione imponga magari delle tasse di scopo ai cittadini saronnesi. Sarebbe un’ingiustizia ulteriore che i saronnesi non potrebbero tollerare quando le giovani coppie saronnesi continuano a trasferirsi fuori Saronno, dato che chi siede da 30 anni in Consiglio Comunale non ha prodotto alcuna politica a favore della famiglia.

Quando la Lega chiedeva di valutare razionalmente il problema della mancanza di case popolari per i saronnesi, che vengono tutt’ora concesse anche agli ultimi arrivati, venivamo additati come razzisti.

 

Ora che le nostre previsioni si sono purtroppo avverate, diventa evidente a tutti che negli anni di vacche grasse si sono investiti male i soldi dei cittadini. Sarebbe stato necessario pensarci prima! Si sarebbe dovuto regolare meglio l’immigrazione, ovvero controllare che chi entrasse nel nostro paese lo facesse in modo legale, avesse un lavoro che garantisse la propria sussistenza e avesse una casa degna in cui vivere. A questi ragionamenti di buon senso il centro sinistra ha sempre frapposto ragionamenti ideologici di apertura.incondizionata delle porte, come se le risorse economiche fossero infinite. In tutta Europa i ragionamenti di buon senso di cui sopra vengono applicati da sempre e non solo per gli extracomunitari, ma anche per i comunitari che si trasferiscono da un Paese ad un altro della stessa Unione.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore