Quantcast

Giovedì inaugurazione della rinnovata bottega equosolidale “Il sandalo”

Ospite d’onore del momento di festa sarà Petrus Koopman, Presidente di Heiveld, cooperativa del Sud-Africa produttrice di Rooibos

Una sede rinnovata per la bottega “Il sandalo – Equosolidale”. L’inaugurazione avverrà giovedì 18 ottobre, dalle 18 alle 20, sempre in Corso Italia 58 /Vicolo S. Marta. È previsto un incontro festoso in cui sarà ospite d’onore Petrus Koopman, Presidente di Heiveld, cooperativa del Sud-Africa produttrice di Rooibos.
Heiveld, fondata nel 2003, è costituita da 56 membri (gruppi di lavoratori), che coltivano questa pianta con metodi biologici sul Bokkeveld Plateu; è il più grande produttore di rooibos del mondo del Commercio equosolidale (Fairtrade). Presso il salone ACLI verrà presentato un video sulla attività di questo produttore  e vi sarà un incontro-dibattiyo con Petrus. A seguire, in bottega, un aperitivo equosolidale con tutti: soci, volontari, amici e autorità cittadine.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore