Quantcast

Salumificio Ceriani, lavoratori in agitazione. Senza stipendio da sei mesi

Presidio lunedì mattina fuori dai cancelli dell’azienda con 65 dipendenti, dopo che il tribunale di Busto ha revocato il concordato preventivo

Lavoratori in agitazione al Salumificio Ceriani di Uboldo. I 65 dipendenti lunedì mattina saranno fuori dai cancelli perchè non ricevono lo stipendio da sei mesi. Stessa situazione nello stabilimento di Parma, dove vi lavorano altre 30 persone. I lavoratori, in accordo coi sindacati, hanno indetto quindi un presidio fuori dall’azienda per lunedì mattina, 15 ottobre, dove saranno dati ulteriori dettagli sulla vicenda.
Quella del salumificio Ceriani è una situazione che va avanti da anni, con un concordato preventivo che era stato firmato nel 2009. Ora però, soltanto lo scorso 4 ottobre, il tribunale di Busto ha revocato il concordato. Non si conoscono ancora i dettagli, ma il fatto ha destato parecchia preoccupazione per i lavoratori che non hanno ancora risposte sul loro futuro. Infatti, non si sa ancora se l’azienda abbia depositato i libri contabili in tribunale per presentare la dichiarazione di fallimento.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore