Quantcast

Educazione ambientale, nuovo programma al Parco del Lura

L’iniziativa è stata presentata a tutti gli insegnanti delle scuole nella sede di Caslino al Piano

Come ogni anno scolastico, il Consorzio Parco del Lura intende affiancare alle attività didattiche delle scuole le proprie proposte di educazione ambientale, ideate per coinvolgere alunni e insegnanti nella conoscenza del Parco al fine di stimolare quel rapporto diretto tra popolazione locale e area protetta, che è la migliore garanzia per una duratura salvaguardia del territorio.

Il servizio di educazione ambientale per il biennio 2012/2013 e 2013/2014, si basa su un programma completamente rinnovato nei contenuti e aderente ai progetti di riqualificazione in corso nell’ambito della Valle del torrente Lura, una Valle tutta da scoprire!

Tutti i percorsi didattici sono incentrati su tematiche attuali che investono direttamente il territorio in cui abitiamo: il Contratto di Fiume, i corridoi ecologici, l’agricoltura, la fruizione, la mobilità sostenibile, e la biodiversità. Ogni percorso didattico è pensato per coinvolgere i ragazzi e renderli parte attiva all’interno del territorio in cui vivono.

La presentazione si è svolta mercoledì 3 ottobre nella sede del Consorzio Parco del Lura. All’incontro sono invitati gli assessori all’istruzione e all’ecologia dei Comuni consorziati e gli insegnanti, i direttori e i presidi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie del territorio. Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici del Consorzio telefonando allo 031901491.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore