Quantcast

Fanno saltare il bancomat col gas, bruciate le banconote

A distanza di qualche mese ancora un colpo a un bancomat della zona con una bombola da campeggio. Distrutte due vetrate della banca, ingenti i danni

Torna in azione la banda del bancomat che usa il gas per scardinare i distributori di banconote. Non si sa se ad agire nella notte tra venerdì a sabato a Saronno sia la stessa banda che ha colpito l’inverno scorso per ben tre volte. Ma sicuramente i contorni dell’accaduto sembrano molto simili. Tutto è successo intorno alle 4.30, nella notte, nella filiale di via Varese della banca Intesa San Paolo.
Un gruppo di malvinenti è entrato nella zona del distributore bancomat, come se le persone fossero dei normali clienti, ma avevano dietro una bombola del gas con cui hanno riempito la struttura. 
L’esplosione è stata molto forte, ha distrutto ben due vetrate della banca, scardinato il bancomat e bruciato parte del bottino, rendendo inutilizzabili numerose banconote. I malvivneti hanno raccolto quanto potevano e sono fuggiti prima dell’arrivo dei carabinieri di Saronno
Ingenti i danni per la banca, che deve ancora quantificare sia la struttura sia quanti soldi sono "andati in fumo". I carabinieri intanto indagano anche sulle telecamere di videosorveglianza che potrebbero essere determinanti per identificare gli autori del colpo. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore