Quantcast

“Città metropolitana, si doveva coinvolgere maggiormente i cittadini”

La posizione della Lega Nord dopo l’approvazione in consiglio comunale dell’atto di indirizzo per aderire alla Città Metropolitana Milano

«Il Comune avrebbe dovuto presentare un ricorso impugnando insieme ad altri Enti Locali questa imposizione del centralismo romano». È la posizione della Lega nord di Saronno dopo l’approvazione in consiglio comunale dell’atto di indirizzo per aderire alla Città Metropolitana Milano. Il Carroccio ha votato contro e ora, in un comunicato, spiega la propria posizione: «Questa maggioranza è così supina nell’allinearsi alle decisioni del Governo da loro appoggiato che non si sono nemmeno posti il problema di fornire dati tecnici, economici e sociali per valutare questa importante decisione – proseguono dalla Lega cittadina -. Tutto è stato buttato sulla simpatia con il sindaco Pisapia e sull’ideologia. Hanno sostenuto addirittura che la creazione di grandi città metropolitane è il destino finale della storia. Peccato che il popolo non abbia dato loro mandato per creare la grande Megalopoli Padana». 

 

«Ci hanno lasciato non più di 15 giorni per informare i cittadini, discuterne e scegliere – concludono dal Carroccio -. La tanto auspicata partecipazione che la maggioranza sostiene di attuare, in realtà è una parola vuota e priva di fondamento, tanto più che bisogna sottolineare come la discussione sia avvenuta all’interno delle stanze dei bottoni della maggioranza tra agosto e settembre, senza nemmeno avvisare i cittadini della discussione intrapresa. La scelta è stata compiuta in stile Pentapartito anni ’80, mantenendo un segreto inaccettabile coi cittadini, che sono stati informati solo a giochi ormai fatti, così come i capigruppo consiliari. Qualche assemblea a senso unico coi cittadini non può essere scambiata con la partecipazione tanto auspicata da questa maggioranza».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore