Quantcast

Madri e matrigne a confronto

Singolare incontro alla Libreria Pagina 18 per la presentazione del libro “Chi è la più cattiva del reame? Figlie, madri e matrigne nelle nuove famiglie”

Sabato 6 ottobre alla libreria Pagina 18 in vicolo Castellaccio – Saronno, zona piazza della Ciocchina – avrà luogo la presentazione del libro “Chi è la più cattiva del reame? Figlie, madri e matrigne nelle nuove famiglie”.  N
on sarà una semplice presentazione, ma anche l’occasione di un dibattito sicuramente vivace tra una madre e una matrigna, ovvero tra due figure chiave nelle famiglie di questo millennio. Famiglie allargate, genitori acquisiti, nuclei monogenitoriali sono oggi una realtà vicinissima per quasi tutti noi. Parlarne per una volta senza tabù e soprattutto in presenza di due professioniste del settore: Laura Pigozzi, autrice del libro pubblicato da et al./Edizioni e quotata psicoanalista milanese, e Alessandra Capra, fondatrice del primo Centro saronnese di Mediazione Familiare oltre che collaboratrice del Comune.
«Insomma – raccontano dalla casa editrice -, un’opportunità preziosa per mettere al bando vecchie idee e preconcetti discendenti di un’epoca che ormai sembra lontanissima. Benvenuti anche i papà e i patrigni: la figura della donna non è infatti la sola a subire catalogazioni che non si rispecchiano con la realtà, così come non è solo la donna a soffrire i momenti difficili che precedono e seguono separazioni e divorzi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore