Quantcast

Sumirago vince il derby con Gallarate

L'Eas Viar Valvole si impone al tie break sui "cugini" nella seconda giornata di Coppa Lombardia. In B2 femminile Castellanza ancora sconfitta a Vigevano. Domani amichevole per Saronno a Milano

Un gustoso anticipo di campionato quello andato in scena mercoledì sera a Gallarate: alla palestra di via Madonna in Campagna si sono ritrovate di fronte, per la seconda giornata di Coppa Lombardia, Pallavolo Gallarate ed Eas Viar Valvole Sumirago, due delle squadre che saranno protagoniste (anche se in gironi diversi) della prossima serie C maschile. L’ha spuntata Sumirago, ma solo con il punteggio di 3-2 (25-16, 26-28, 26-24, 17-25, 19-17) al termine di una partita vibrante e combattuta fino all’ultimo, sia pure tra due formazioni ancora in rodaggio. L’Eas Viar Valvole ora è seconda nel proprio girone, dietro all’Osl Garbagnate che affronterà sabato 22 settembre alle 21; Gallarate sarà invece di scena alle 20.30 sul campo del Gonzaga.
Procede anche la Coppa Italia di serie B2 femminile, in cui Castellanza rimedia la seconda sconfitta in due trasferte: a Vigevano, nella sfida tra due squadre che hanno rinunciato volontariamente alla B1, ha la meglio la Florens dell’ex Michela Ganz, che si impone per 3-0 (25-23, 25-13, 25-23). A bocca asciutta dunque le neroverdi, capaci comunque di annullare due set point nel primo parziale e di restare incollate nel punteggio fino al 15-16 nel terzo. Per rivedere in campo la Gobbo Allestimenti bisognerà ora attendere sabato 29 settembre, quando il PalaBorsani ospiterà la rivincita con le vigevanesi.
Per quanto riguarda le altre formazioni della zona, Saronno (B2 maschile) affronterà in amichevole il Powervolley Milano venerdì 21 settembre alle 20 al Centro Pavesi, mentre sabato 29 settembre alla palestra di Orago si giocherà un triangolare di B1 femminile: in campo a partire dalle 15.30 le due squadre dell’Asystel MC-Carnaghi (Villa Cortese e Orago) e la Grima Gorla.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore