Quantcast

Uboldo dice “no” alla città metropolitana Milano

L’opinione del sindaco Guzzetti sulla possibilità di diventare milanesi con il riassetto delle province: “Meglio rimanere varesini”

Il sindaco di Uboldo sta bene nella provincia di Varese e dice “no” alla città metropolitana di Milano. Il dibattito sul futuro dei paesi saronnesi con il riassetto delle provincie, ha già visto uscire pubblicamente il comune di Saronno che sta percorrendo la strada dell’adesione alla città metropolitana, in controtendenza con la volontà del presidente della provincia di Varese che punta a rimanere autonomo.

Ora tocca a Uboldo esprimere la propria opinione, per voce del primo cittadino Lorenzo Guzzetti: «Noi con Varese e con l’ente Provincia possiamo dire tutto fuorché di essere stati poco considerati, nonostante gli amici tecnici e politici dell’Ente mi prendano in giro dicendo che “arrivo dai confini dell’impero. Il dialogo e il colloquio con assessori e tecnici è sempre stato molto proficuo e immediato e questo perché la Provincia di Varese conta 141 Comuni contro quelli che già gravitano attorno alla Provincia di Milano o Città Metropolitana che dir si voglia e ai quali vorremo aggiungerci pure noi».

«Al confronto che vorrà avviare Saronno noi siamo disponibili ad ascoltare, a dialogare, ma quello che non capiamo in questo momento è perché non unirci invece tutti insieme a cercare di salvare invece la nostra Provincia che è virtuosa, che ci conosce e che rischia di essere tagliata per il solito modo di far politica da Roma – prosegue Guzzetti -: non guardare chi fa e fa bene, ma salvare equilibri politici favorendo addirittura quelle realtà dove è provato dall’esperienza quanti soldi siano stati bruciati. Per questo motivo, conoscendo gli amici di Saronno e la loro sensibilità nei confronti del territorio, li invito fin d’ora ad avviare questo dialogo tenendo in considerazione tutte queste cose perchè se è vero che oggi siamo “ai confini dell’impero” non vorrei ritrovarmi tra qualche tempo ad essere un comune di serie B o C».  

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore