Quantcast

Il saronnese “Se son rose” al festival di Venezia

Riccardo Banfi e il suo gruppo di “amici cinematografici” saranno martedì al Lido per presentare un cortometraggio che ha già raccolto decine di premi

Il saronnese Riccardo Banfi e il suo gruppo di “amici cinematografici” approdano al Festival di Venezia. Non nelle sezioni maggiori della kermesse cinematografica ma al 9° Venice Film Meeting, dove sarà presentato il cortometraggio “Se son rose” opera che ha raccolto consensi e premi a livello nazionale in numerosi festival nazionali. Il “gruppo” è composto da sempre da amici come il cantautore Marco Castelli, con cui sono stati realizzati negli anni altri cortometraggi che hanno raccolto grandi consensi come l’essere tra i finalisti dei David di Donatello, o vincendo il concorso nazionale sul “talento” organizzato dal gruppo Tezenis. (nella foto: Riccardo Banfi e Marco Castelli)

La proiezione del cortometraggio al Festival veneziano è per martedì pomeriggio, al Cinema Astra alle 16.30: «Non siamo in concorso – racconta Banfi emozionato -, però è una bella occasione, oltre a una grande emozione essere a Lido di Venezia durante uno dei festival del cinema più famosi del mondo». 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Settembre 2012
Leggi i commenti

Video

Il saronnese “Se son rose” al festival di Venezia 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore