Torna la speranza all’Ims, trattative in corso
Dopo il taglio della corrente all’azienda e al presidio dei lavoratori incontro in regione tra curatore fallimentare, sindacati, sindaco e assessori regionali
Torna qualche speranza per l’Ims di Caronno Pertusella, con trattative in corso e forse il ripristino della corrente elettrica tagliata nei giorni scorsi. Nella serata di venerdì si è infatti svolto a Palazzo Lombardia, alla presenza degli assessori regionali all’Occupazione e Politiche del lavoro, Gianni Rossoni, e alle Infrastrutture e Mobilità, Raffaele Cattaneo, che è anche presidente del tavolo territoriale di confronto per la provincia di Varese, l’incontro chiesto dalle rappresentanze sindacali di base per fare il punto sulla vertenza dell’International Media Service srl (IMS) di
Caronno Pertusella (Va).
Ai lavori hanno partecipato il curatore fallimentare Michele Pivotti, nominato dal tribunale di Padova dopo la richiesta di fallimento avanzata da un fornitore dell’azienda, Arifl (Agenzia Regionale per l’istruzione, formazione e lavoro), il sindaco di Caronno Pertusella, Loris Bonfanti e il rappresentante dei lavoratori per Cobas Cub, Antonio Ferrari.
Proprio Ferrari spiega che c’è una «trattativa in corso che potrebbe portare a novità a breve termine. Il sindaco Bonfanti ci ha garantito che presto, inoltre, potrebbe ritornare la fornitura di corrente elettrica al presidio dei lavoratori, un luogo importante per la lotta che stanno portando avanti da più di un anno. L’Ims non è un’azienda decotta e la Regione ci ha assicurato che seguirà l0’evolversi dei lavori».
L’incontro di venerdì è infatti stato convocato per fare il punto della situazione e verificare le prospettive per i 120 lavoratori dell’azienda di via Bergamo produttrice di Cd e Dvd che sperano poter riprendere l’attività dopo il fallimento dello scorso dicembre. «Regione Lombardia – hanno sottolineato gli assessori Rossoni e Cattaneo – ha fatto tutto ciò che poteva e che rientra nelle sue competenze. Ci auguriamo che vengano trovati imprenditori interessati ad acquistare l’azienda. Questa individuazione attualmente, anche a causa della crisi economica, è risultata particolarmente critica" hanno aggiunto gli assessori».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.