Quantcast

Anche Caronno utilizzerà il “timbro digitale”

Nei giorni scorsi, presso la sede della Prefettura di Varese, è stato sottoscritto dal Comune il Protocollo per la sperimentazione

Nei giorni scorsi, presso la sede della Prefettura di Varese, è stato sottoscritto il Protocollo per la sperimentazione della soluzione tecnologica “timbro digitale” , per l’autenticazione delle certificazioni anagrafiche, tra il Prefetto di Varese, Giorgio Zanzi e il Sindaco di Caronno Pertusella Loris Franco Bonfanti.
L’iniziativa, autorizzata dal Ministero dell’Interno, ha lo scopo di promuovere l’utilizzo delle nuove tecnologie al fine di accelerare e semplificare i servizi resi dall’Amministrazione comunale di Caronno Pertusella ai propri cittadini, che potranno richiedere le certificazioni anagrafiche, senza oneri e senza doversi recare presso gli uffici comunali, da una postazione internet, attraverso una procedura automatica via web che permette l’acquisizione e la stampa dei certificati d’anagrafe con firma e timbro digitali. Tale sperimentazione potrà essere estesa anche in favore di altre Amministrazioni comunali della provincia che intenderanno farne richiesta.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore