Centinaia di bambini per una giornata naturalistica
Scuole e associazioni del paese insieme per una giornata “nata dal desiderio di educare i bambini al bello”
Giornata naturalistico/culturale dedicata alla Scuola dell’Infanzia, con decine di giovani. Un’iniziativa che si è svolta il 25 giugno e a cui hanno collaborato Pro Loco, Istituto Comprensivo, Amministrazione Comunale, Il Gelso, Comitato Genitori, Centro Culturale SS Pietro e Paolo, Protezione Civile, CAI di Saronno, Croce Rossa di Cislago, insegnanti delle Scuole dell’Infanzia Aldo Moro e Clerici. «Vogliamo ringraziare le bambine e i bambini della Scuola dell’Infanzia, i quali attraverso la loro attenzione e passione hanno ridato valore al nostro agire quotidiano come volontari al sevizio dei cittadini di Gerenzano e del suo patrimonio artistico e naturalistico – spiegano dalla Pro Loco -. Un grazie particolare alla famiglia Fugacci, che ci ha supportati logisticamente e alla Croce Rossa di Cislago, che ha dato la possibilità ai bambini di poter “visitare” anche la loro ambulanza oltre ad averci fornito un servizio professionale e attento».
«I bambini si sono rivelati i più appassionati uditori, i più attenti esploratori; hanno posto quesiti, si sono entusiasmati – proseguono -. Una immensa soddisfazione vedere con quanto amore, passione e curiosità, hanno seguito le spiegazioni dei nostri esperti. Il progetto è nato dal desiderio di educare i bambini al “bello”, effettuando un percorso tra natura (Fontanile di San Giacomo) e arte (affreschi e Pala presso l’Oratorio di San Giacomo), per far sì che i nostri piccoli, attraverso i sensi, potessero trarne emozioni, sensazioni, spunti per attività e arricchimenti da poter successivamente approfondire in classe con le loro maestre».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.