Quantcast

Una fiera della bicicletta nel centro della città

Si terrà domenica 24 giugno, nel centro la fiera della bicicletta Rabici una rassegna a 360° sul mondo a due ruote. In programma anche una pedalata nel parco del Lura

Si terrà domenica 24 giugno, nel centro di Saronno (piazza Libertà e corso Italia) la fiera della bicicletta RABICI IN CITTÀ, una rassegna a 360° sul mondo delle bici per la prima volta nella città degli amaretti. Organizzata dal sito www.rabici.com, realtà saronnese, e patrocinata dal Comune di Saronno e dalla Provincia di Varese, RABICI IN CITTÀ porterà in piazza negozianti, aziende e associazioni legate al mondo delle due ruote a pedali, oltre a una vasta serie di iniziative per coinvolgere i visitatori del centro di Saronno, come biciclettate, una gimkana per bambini, uno stand di libri a tema, workshop sulla sicurezza, sulla manutenzione e tanto altro. Bici da corsa, mountain bike, bici elettriche, city bike: ce n’è per tutti, e tutti sono invitati a fare un giro, ovviamente in bicicletta! Per maggiori informazioni www.fiera.rabici.com.

E non solo. Per il 24 giugno è in programma anche una biciclettata nel parco del Lura. Uomo e Territorio Pro Natura e Ambiente Saronno Onlus Legambiente organizzano, per domenica 24 giugno, una biciclettata per tutti lungo il parco Lura. Si parte dalle 9.30 dal piazzale di via Rovereto (campo Amor alla Cassina Ferrara) e si raggiunge Lomazzo, dove attenderà un rinfresco presso l’area feste offerto dall’associazione Immagina Lomazzo. Al ritorno, in piazza libertà verrà organizzato un flash-mob per chiedere più sicurezza per i ciclisti. Maglietta in omaggio per i primi 100 partecipanti. Per maggiori info: www.vivibici.it.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore