Quantcast

Giallo sul Giuditta Pasta, si dimettono tra consiglieri del cda?

Tra membri su quattro del consigli di amministrazione avrebbe presentato le dimissioni, ma l’assessore nega: “Sul mio tavolo non ho niente, il teatro va benissimo grazie al lavoro di persone competenti”

Nuove dimissioni in un consiglio di amministrazione di Saronno? Dopo la Saronno Servizi, tocca alla Fondazione Giuditta Pasta, che gestisce il teatro saronnese. Tre membri su quattro pare abbiano presentato le dimissioni, lasciando solo il presidente Lionello Cerri. Ma l’assessore Mario Santo, che si occupa delle società partecipate della città smentisce la situazione: «Sul mio tavolo non sono arrivate dimissioni ufficiali e dovrei essere il secondo a saperlo dopo il sindaco – spiega Santo -. Certo, non si nasconde che queste dichiarazioni da parte degli interessati ci siano, ma ripeto di ufficiale non c’è nulla».

 

I consiglieri che avrebbero presentato le dimissioni sono Ilaria Angelone, Anella Todeschini e Giampalo Schembri. «Posso dire che il teatro va benissimo – prosegue inoltre l’assessore Santo -, questo consiglio di amministrazione ha lavorato molto bene. Tanto che la fondazione è in fase di rilancio. Il presidente Cerri è sicuramente all’altezza del ruolo. Il problema che c’è è vedere come consolidare la ripresa del teatro. Anche pensando a membri del consiglio che siano coinvolti maggiormente. Non c’è niente di negativo dietro».

 

Il consiglio di amministrazione dovrebbe scadere nel 2013, ma «se i tre consiglieri dovessero davvero dimettersi è chiaro che verrà ricostituito. Io sono sicuramente per la riconferma, soprattutto del presidente. Comunque credo di poter dire in tutta tranquillità che non ci sono problemi di crisi nella fondazione, anzi va benissimo. La presenza di malumori è come quella che c’è tra cugini: spesso non si ha va d’accordo perché si hanno vedute diverse sulle concezioni della famiglia; se dietro poi ci sono partiti la situazione si fa più complessa. Il prossimo passo è sicuramente capire se queste dimissioni siano veritiere. Dopo di che avvieremo discussioni sul modo di collaborare. Sono tutte persone competenti, se trovano soluzioni per collaborare sono felicissimo». 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore