Quantcast

La polizia locale scrive a casa ai “giovani rumorosi”

Numerose le segnalazioni dei residenti che lamentano troppo caos sollevato la sera dai ragazzi in piazza De Gasperi. Il comandante Sala tenta un approccio diverso

Una lettera ai giovani saronnesi per chiedere loro di fare meno caos la sera in piazza. La singolare iniziativa è stata messa in atto dal comandante della polizia locale, Giuseppe Sala, che nei giorni scorsi ha fatto pervenire una missiva a casa di alcuni ragazzi delle compagnia che si ritrovano in piazza De Gasperi. Si tratta di una piazza in centro città, dove i residenti hanno spesso richiesto l’intervento serale della polizia locale a causa degli schiamazzi. Un luogo dove i giovani si ritrovano, spesso lasciando sul terreno anche bottiglie e sporcizia. «Quando i residenti chiamano – spiega Sala -, noi accorriamo immediatamente: questo fa allontanare le teste calde, ma il problema si ripete da tempo. In quella zona si ritrovano diverse compagnie, alcune delle quali assolutamente tranquille. Per questo, abbiamo consigliato loro di cambiare zona».

La lettera è quindi «un modo semplice e immediato – spiega Sala – per far comprendere ai giovani lo stato di quell’area e per dare l’opportunità̀ ai genitori di intervenire. È la prima volta che tentiamo questa strada. Proseguiremo comunque coi controlli, in modo da allontanare dalla piazza chi beve, urla e o fuma spinelli, sperando che le lettere servano a evitare che ragazzi innocenti finiscano nei guai».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore