Quantcast

“Nessun rimborso da parte dei dipendenti comunali”

Le rappresentanze sindacali del Comune chiedono chiarimenti all’amministrazione su alcune “voci” secondo cui i dipendenti dovrebbero restituire parte degli stipendi. La risposta del sindaco

«Non prestate credito a presunti rimborsi di somme da parte dei dipendenti comunali». Sono le parole del sindaco Luciano Porro e dell’assessore Giuseppe Nigro che hanno inviato una lettera a tutti i dipendenti per smentire alcune “voci” comparse anche su un settimanale della zona. Notizie secondo cui i dipendenti del comune dovrebbero rimborsare delle eccedenze: «Purtroppo nell’articolo e nei titoli non sono state del tutto comprese le problematiche esposte mescolando due argomenti differenti – spiegano nella lettera sindaco e assessore -: il primo, la questione del salario accessorio, che in realtà vede i dipendenti comunali a credito del comune, per un uso difforme del fondo salario accessorio; la seconda, la questione del cosiddetto “progetto sicurezza” e delle indennità dei dirigenti, che, invece, pone dubbi di non conformità alle normative e, perciò, è motivo di approfondimento con gli organi competenti. Pertanto possiamo confermare che nulla è dovuto dai dipendenti comunali che hanno percepito le indennità di loro spettanza».
Sulla questione avevano chiesto un intervento deciso da parte dell’amministrazione anche le rappresentanze sindacali unitarie che avevano emesso un comunicato nelle ultime ore: «Il percorso iniziato con l’amministrazione comunale, che sembrava svolgersi positivamente, ha subito una brusca interruzione a causa delle dichiarazioni rilasciate dall’amministrazione e dal segretario generale agli organi di stampa».
Il dialogo è comunque ripreso nella giornata del 12 giugno. Nel pomeriggio si è infatti svolta una riunione con l’amministrazione comunale di cui non si conosce ancora il contenuto. Riunione a cui hanno partecipato l’amministrazione comunale e le rappresentanze sindacali.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore