Quantcast

I passanti diventano personaggi dei fumetti con “Soli Sociali”

Singolare evento nel fine settimana nel cortile della Biblioteca civica dedicato ai 5 sensi e che coinvolge una ventina di artisti da tutto il saronnese

Fotografie, sculture, improvvisazione teatrali e anche personaggi dei fumetti creati con i passanti. Sono solo alcune delle proposte che sono stati organizzate per l’evento “I 5 sensi”, in programma sabato 16 giugno dalle ore 20 e domenica 6 per tutta la giornata, nel giardino e nel cortile della BIblioteca civica.
A partecipare saranno circa 20 artisti da tutto il Saronnese che sono stati chiamati dal gruppo di “Solisociali” che già in passato aveva organizzato appuntamenti artistici in città: «La nostra sfida è rendere maggiormente protagonisti gli spettatori – spiega Alberto Minardi, che fa parte del direttivo del gruppo -. Il tutto attraverso musica foto e poesia».
Ancora una volta SoliSociali ha chiesto alle persone di mettersi in gioco scegliendo e interpretando artisticamente, secondo la propria creatività e stile il tema proposto. In questa occasione i partecipanti hanno scelto e realizzato le loro opere a partire da uno dei 5 sensi : vista, udito, gusto, olfatto e tatto. Tra i vari partecipanti sarà presente il Corso di Fumetto della Scuola d’Arte Applicata del Castello Sforzesco di Milano con un laboratorio che produrrà un fumetto dall’inizio alla fine prendendo spunto, oltre che dal tema, anche dalle persone presenti e dagli spazi circostanti. L’evento “ I 5 SENSI” è realizzato in collaborazione con la Biblioteca Civica e il bar FuoriFuori.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore