Quantcast

Tre mesi di spettacoli per “Saronno sotto le stelle”

Il cortile di Casa Morandi è nuovamente il cuore pulsante di una lunga estate cittadina. In programma 82 serate, 31 film, 8 spettacoli teatrali, 17 concerti, 1 evento danza, 5 aperitivi con gli autori

Un’altra estate di iniziative con “Saronno Sotto le stelle”. Il cortile di Casa Morandi è nuovamente il cuore pulsante di una lunga estate saronnese, con tre mesi di iniziative tra cinema, musica e spettacoli, aperitivi con gli autori. Il tutto organizzato dall’amministrazione comanale con il teatro Giuditta Pasta, il cinema Pellico, il Bar FuoriFuori e Libreria Pagina18, a cui si aggiungono quest’anno le collaborazioni e le iniziative di Biblioteca e InformaGiovani.

Riassumendo si svolgeranno: 82 serate, 31 film, 8 spettacoli teatrali, 17 concerti, 1 evento danza, 5 aperitivi con gli autori, 4 smash garden /happy hour.

 

«Una panoramica completa e accattivante di proposte cinematografiche arricchita dalla rassegna “Italian graffiti” – spiegano gli organizzatori -: in risalto il cinema italiano, spesso non sufficientemente valorizzato dalla distribuzione ma che negli ultimi anni ha visto emergere giovani autori capaci di rileggere la realtà italiana con opere di grande valore artistico, degni in tutto e per tutto della grande tradizione dei maestri del passato. Una rassegna di teatro fatta di spettacoli diversi, dal comico alla commedia dell’arte alla prosa al teatro musicale, con la professionalità e la qualità che distinguono la stagione del Giuditta Pasta e con un “fuori programma” da non perdere: Argentina Baila, compagnia di danza per la prima volta in Italia, che debutterà proprio a Saronno prima di esibirsi pochi giorni dopo al Teatro Romano di Verona. Una varietà di proposte musicali: folkrock, poprock, jazz, soul, funk, ratafolk, rocksteady, ska, hiphop, freestyle contest, livemusic, reggae’n’soul, rhythm’n’blues, latin jazz, jazzin’, jazz underground… per tutti i gusti».

 

Il primo appuntamento è proprio con il cinema con il film di Brizzi in Com’è bello far l’amore, in programma il 23, 24, 25 giugno alle 21.30.

Tutto il programma è disponibile a questo link

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore