Quantcast

Ospedale, nuovo strumento per l’udito dei bambini

Un microtimpanometro per la pediatria. La donazione avvenuta nei giorni scorsi da parte di alcuni privati del saronnese

Giovedì 24 maggio nella Sala Giochi della Pediatria dell’Ospedale di Saronno, ha avuto luogo la cerimonia di consegna di donazione di un microtimpanometro da utilizzare negli ambulatori di Pediatria.
Ciò è stato possibile grazie alla sensibilità e all’interessamento dello Studio Commercialisti Giovanni e Pinuccia Restelli e alla generosità delle ditte Vodipack Italia srl di Caronno P.lla, Deskin srl di Turate e il saponificio Rondinella di Saronno, che hanno raccolto i fondi per l’acquisto di questo strumento importante per la valutazione di bambini, anche molto piccoli, con otiti croniche ricorrenti o otiti catarrali croniche.
Tale strumento permette infatti di completare la visita infettivologica pediatrica (ambulatorio attivo dal 2003) monitorando nel tempo l’evoluzione del versamento catarrale endotimpanico fra le otiti e dopo gli episodi acuti e documentando la persistenza e/o miglioramento del quadro infettivo; indirettamente permette anche di ottenere importanti informazioni sull’udito del bambino. La Direzione Ospedaliera, tutto lo staff dell’U.O. di Pediatria e le Volontarie del Comitato Tutela Bambino in Ospedale, hanno accolto questo gesto con immensa gratitudine, sottolineando che tale generosità darà sicuramente un contributo importante nell’assistenza ai piccoli.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore