Centro commerciale al confine con Gerenzano: “Valutiamo ricorso al Tar”
Il sindaco Porro ha incontrato il neo primo cittadino di Gerezano, Campi, per discutere del futuro di quella costruzione: "Avrebbe un impatto devastante per la viabilità della zona"
«No al centro commerciale al confine con Gerenzano». Il sindaco di Saronno Luciano Porro ha incontrato nei giorni scorsi il neo eletto primo cittadino di Gerenzano, Ivano Campi, per affrontare proprio la questione del centro commerciale che dovrebbe sorgere al confine tra le due città. Convenzione relativa all’intervento di ampliamento di un centro commerciale della zona, posizionato fra la via Clerici di Gerenzano e la via Lazzaroni di Saronno.
La questione era stata affrontata durante la campagna elettorale di Gerenzano, con la maggioranza che sostiene l’attuale sindaco che aveva dichiarato che si sarebbe opposta al progetto. «Vediamo se manterranno quanto detto in campagna elettorale – commenta il primo cittadino saronnese -. Non è una situazione facile perchè l’amministrazione comunale di Gerenzano ha già incassato e speso gli oneri di urbanizzazione di quel progetto. Da parte nostra stiamo valutando l’ipotesi di un ricorso al Tar o al capo dello stato perché costruire in quell’area un centro di quel genere avrebbe un impatto devastante sulla viabilità».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.