Quantcast

“La città unita contro la mortalità infantile”

I ringraziamenti del gruppo Unicef cittadino dopo le tante adesioni alla campagna “Vogliamo Zero” durante l’iniziativa Associazioni in piazza

Domenica 13 maggio nell’ambito della  consueta manifestazione Associazioni in piazza il Sindaco Luciano Porro e l’Assessore alla Cultura hanno lanciato a tutta la cittadinanza la campagna dell’Unicef Vogliamo zero, azzerare la mortalità infantile un sogno ambizioso ma con l’aiuto di tutti possiamo arrivarci. Per aderire basta inviare un sms al 45505 costo due euro fino al 28 maggio.

«Anche i nostri giovani – spiegano dal Gruppo Unicef Saronno -, che spesso non sono "presi sul serio"  si sono uniti alla campagna con la loro creatività, coordinati dal giovane volontario Unicef di Saronno Simone Losa e presidente dell’Associazione il Tassello ha  riunito altre associazioni giovanili: Soli sociali, Saronno Giovani, Scout, Protagonisti sempre, Teamjun, Spazio Anteprima e insieme ai giovani volontari Unicef per tutta la giornata hanno lanciato l’appello, letto letture di storie sull’azione dell’UniceF nei paesi dell’Africa x azzerare la mortalità infantile».

«Anche i nostri vigili del fuoco a sorpresa si sono affiancati per sostenere la campagna di raccolta fondi, un grazie a Ermanno e a tutti i vigili del fuoco nostri cari ambasciatori – proseguono dal gruppo -. Una giornata davvero intensa finita con la  cosa più bella: il bacio di un bimbo al bimbo del cartellone che rappresenta la campagna vogliamo zero, cosa dire forse i grandi  a volte possono imparare anche dai bimbi! Concludo con un grazie, anche se può sembrare poco a tutti gli amici,alla ns. parrocchia S.Pietro e Paolo, Radioorizzonti, radio tassello, il sindaco, l’assessore, i giovani, libreria pagina 18, il negozio millepiedi, tutti i cittadini saronnesi e a voi giornalisti,  che siete sempre al nostro fianco un ringraziamento speciale da parte di tutti i bambini del mondo».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore