Quantcast

Iniziata la “settimana delle salute”

Una settimana ricca di appuntamenti che ha come titolo “Volersi bene è anche conoscere”organizzata dall’Assessorato ai Servizi Sociali

Iniziata la Settimana della Salute che quest’anno ha come titolo “Volersi bene è anche conoscere”organizzata dall’Assessorato ai Servizi Sociali, guidato da Ercole Galli insieme alla sua squadra di collaboratori (tra cui la consigliera comunale Loredana Formaggio) e all’AGES Uboldo.

Tanti e interessanti gli appuntamenti che avremo settimana prossima di cui vi chiedo di prenderne buona nota in agenda.

Lunedì sera alle 21.00 “Ortopedia giovanile: preveniamo e curiamo” con l’intervento del Dott. Ruggero Riva, ortopedico.

Martedì alle 21.00 in Aula Polifunzionaleuna riflessione su una problematica che tocca tante famiglie: il gioco d’azzardo. L’incontro, promosso in collaborazione dell’associazione La Freccia, si intitola “Gioco d’azzardo: risorsa o problema?”con la dottoressa Roberta Smaniotto, psicologa.

Giovedì 17 alle 21.00 sempre in Aula Polifunzionale tocca invece all’associazione “Tutto è Super-Abile” coinvolgerci nell’incontro “Genitori consapevoli”: che cosa sapere, fare, dire quando un figlio ha un disturbo specifico di apprendimento con la Dott.ssa Galati Monia, neuropsichiatra infantile.

Venerdì 18 alle 21.00 in Aula Polifunzionale una problematica che tocca molti: le allergie. “Allergie respiratorie: tra dubbi e certezze” con il Dott. Carlo Cozzi, allergologo.

Sabato 19 giornata intensa: open day delle farmacie (Comunale e Staurenghi), open day sedi delle associazioni della salute (SOS, AVIS, La Freccia) per conoscere più da vicino queste realtà, giornata della “grande età” con il pranzo insieme agli anziani presso il Centro Cottura della scuola di Via Ceriani, preceduto alle 12.00 dall’inaugurazione del pulmino disabili-anziani offerto da artigiani, industriali e commercianti di Uboldo.

Alle 16 poi, presso il Centro Sportivo, la Boschimini che precede la Boschilonga di domenica 20 giornata in cui saranno festeggiati i 35 anni dell’Asilo Nido Comunale.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore