Quantcast

Luigi Lazzaroni dona il proprio fondo bibliografico alla Società Storica

La donazione avverrà domenica pomeriggio: opere rare come l’arrivo della ferrovia, le industrie, la Lombardia con la grande illustrazione del Lombardo Veneto di Cesare Cantù

Domenica alle ore 17.30, durante la festa delle Associazioni, presso lo Stand della Società Storica Saronnese, in Piazza Libertà angolo via Roma, il dr Luigi Lazzaroni donerà alla Società Storica Saronnese il fondo bibliografico di documenti e volumi di storia locale, patrimonio della sua famiglia. Si tratta di opere rare su Saronno, il suo territorio, l’arrivo della ferrovia, le industrie di Saronno, la Lombardia con la grande illustrazione del Lombardo Veneto di Cesare Cantù.

«Un gesto munifico – commenta il presidente Angelo Proserpio – che si colloca nel solco di altre importanti donazioni che la Società Storica Saronnese ha ricevuto e che testimonia la ricchezza del patrimonio storico documentario appartenente alle famiglie saronnesi e che la nostra associazione è ben lieta di valorizzare per la conoscenza della storia locale. Grazie per l’attenzione e un cordiale saluto».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore