Quantcast

Due “esterni” e due interni per la Giunta Campi

Nominati gli assessori della squadra del primo cittadino sostenuto dalla lista Insieme e Libertà. Vicesindaco il cofondatore Pierangelo Borghi

Il neosindaco Ivano Campi ha scelto la sua squadra. Nominati quattro assessori: due “esterni” e due interni alla lista dei candidati. Campi, eletto dal 40 per cento dei cittadini per la lista Insieme e libertà per Gerenzano, ha nominato Pieralngelo Borghi come vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, al Personale ed al Patrimonio. Emanuele Pini è stato invece nominato assessore all’urbanistica.

A Dario Borghi, funzionario del Comune di Saronno nel settore dei Servizi sociali sono state affidate proprio le deleghe in questo settore. Ultimo componente della squadra è un altro esterno: l’ingegnere Stefano Viotti che si occuperà del Bilancio. Per altri settori saranno distribuiti incarichi diretti ai consiglieri comunali.  

«Il bilancio sarà il primo grande tema sul quale la nostra Amministrazione sarà chiamata ad esprimersi, perchè va redatto e votato a breve – spiega il sindaco Campi -. Tornando all’assegnazione degli assessorati, sono state scelte dettate al cento per cento dalla competenza professionale dei singoli, al loro curriculum ed alle loro capacità di dare un contributo positivo per il nostro paese. Ci siamo focalizzati anche su settori in passato per noi un po’ trascurati, basti dire che negli ultimi anni non c’era una specifica figura di riferimento per quanto concerne il Bilancio municipale, perchè se ne occupava direttamente il mio predecessore».

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore