Quantcast

Tutto il programma degli incontri di “Libertiamo”. Apre Gianfranco Fini

Tra giorni di incontri al Giuditta Pasta a partire da venerdì prossimo. Oltre al presidente della Camera anche Carmelo Palma, Claudia Biancotti, Francesco Linguiti e Piercamillo Falasca

“Includere. Competere”. Questo il titolo dei seminari che Libertiamo, l’associazione di cultura politica liberale presieduta dal leader di Futuro e Libertà Gianfranco Fini, terrà a Saronno (Va) dall’11 al 13 maggio 2012. A dare il via ai lavori sarà proprio il presidente della Camera dei Deputati.  
Giunta alla terza edizione, la tre giorni si aprirà venerdì 11 al Teatro “Giuditta Pasta” in via Primo Maggio: alle ore 16.30 sono previsti gli interventi di  apertura di Carmelo Palma (direttore di Libertiamo.it), Claudia Biancotti (economista di Banca d’Italia), Francesco Linguiti (semiologo) e Piercamillo Falasca (vicepresidente di Libertiamo); alle ore 17.15 Gianfranco Fini, intervistato dal giornalista del Tg1 Attilio Romita, discuterà delle prospettive della società italiana e della crisi politica ed economica, nella transizione verso la Terza Repubblica, con Benedetto Della Vedova e l’imprenditore Gianfranco Librandi.
Da sabato 12 si entra nel vivo dei seminari presso la TCI Srl (via Antonio Parma, 14). Sono sei i dibattiti in programma: “La sfida dell’innovazione”, “Donne, includerle nel Paese per competere meglio”, “Prevenire, assicurare, competere: il mercato al servizio della salute”, “Viva l’Italia unita, viva il Risorgimento!”, “La tolleranza come fattore di sviluppo economico e civile”, “La risposta alla crisi economica è negli Stati Uniti d’Europa?”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore