Quantcast

Autista dell’autobus colpito da malore, passeggera evita due incidenti

È accaduto vicino al centro quando il 39enne si è accasciato e il mezzo ha imboccato in contromano una via a senso unico. Una 23enne ha preso il volante e ha evitato il frontale con due auto

L’autista dell’autobus si sente male e una giovane passeggera evita un incidente frontale con due automobili. È accaduto giovedì mattina, in via Carcano a Saronno, su un autobus di linea della tratta Saronno-Seregno.
Stando a una prima ricostruzione dei fatti, intorno alle 9.35 l’autista di 39anni viene colto da un malore. A Bordo dell’autobus c’è solo una ragazza di 23 anni di Marcallo con Casone. Il mezzo, che stava percorrendo via caduti della Liberazione, imbocca in contromano una strada a senso unico, diretta verso il Municipio. La ragazza, che ha visto l’autista accasciarsi, si è subito messa alla guida dell’autobus e ha sterzato con il volante evitando la collisione con ben due auto che stavano per sopraggiungere, una Smart e un Mitsubishi Outlander.
L’autobus ha così finito la sua corsa contro un muretto. Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi del 118 che hanno prestato le prime cure al conducente e alla ragazza. Il 39enne è stato portato all’ospedale per accertamenti, ma non si trova in pericolo di vita. Nessuna conseguenza per la ragazza e nemmeno per gli automobilisti, le cui auto sono state prese solo di striscio. L’incidente è quindi stato rilevato anche dalle pattuglie della polizia locale, prontamente arrivate sul posto, le quali si sono anche occupate della gestione del traffico che si è accumulato sulle diverse arterie della zona.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore