Quantcast

Tu@Saronno potrebbe uscire dalla maggioranza?

Nuove indiscrezioni sulla situazione politica del centrosinistra che sostiene il sindaco Luciano Porro. Responsabili della lista civica e primo cittadino rilasciano solo un “no comment”

Tu@Saronno potrebbe uscire dalla maggioranza. L’indiscrezione è sempre più insistente, soprattutto nel palazzo comunale; una “voce” secondo cui anche il sindaco ne sarebbe già stato messo al corrente. Ma niente viene confermato dai diretti interessanti. I responsabili della lista civica (che si era presentata alle elezioni in maniera indipendente, sostenendo poi il sindaco Luciano Porro al secondo turno) hanno ufficialmente rilasciato solo un semplice “no comment”. Stessa risposta ottenuta dal primo cittadino.

Da tempo erano emersi dei dissensi da parte della lista civica che in passato aveva fatto emergere prima dell’amministrazione comunale la presentazione di un progetto per le aree dismesse, ma anche una diversa posizione rispetto agli alleati sulla questione acqua pubblica. Fino ad ora la situazione non è stata confermata a livello ufficiale da nessuno, ma nemmeno smentita. Se così fosse la maggioranza saronnese di centrosinistra potrebbe ancora contare su 17 consiglieri comunali (1 Socialisti, 2 Italia dei valori, 14 Pd) su 31. Comunque ampio margine sulla minoranza di 11 consiglieri (5 Pdl, 4 Lega Nord e 2 Ui). 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore