Quantcast

“Sicurezza, non c’è una commissione dedicata”

La risposta dell’assessore Nigro alle accuse della Lega Nord: “Accuse infondate, abbiamo fatto molto per la sicurezza e i risultati si vedono”

«Le dichiarazioni degli esponenti della Lega Nord di Saronno sono destituite di fondamento». È la risposta al Carroccio data dall’assessore alla sicurezza Giuseppe Nigro: la forza di opposizione aveva accusato l’assessore e il Sindaco Luciano Porro di «non occuparsi a sufficienza delle questioni della sicurezza della città»

«Si vorrebbe far credere che è istituita presso il Comune di Saronno una Commissione Sicurezza – prosegue Nigro -. A tale riguardo si informa che non esiste alcuna Commissione in tal modo denominata. La Commissione Cultura, Servizi alla Persona e alla Comunità si occupa delle seguenti materie: “Cultura, sport, istruzione, tempo libero, giovani, formazione, servizi alla persona, famiglia, solidarietà sociale e sicurezza”, che, come è possibile leggere, va riferita al tema della sicurezza sociale».

«Pertanto è del tutto pretestuoso imputare all’assessore Nigro omissioni nell’informare gli organismi preposti in materia di sicurezza e legalità, materie che non rientrano nelle competenze di questa commissione – conclude l’assessore -. Al contrario Sindaco e Assessore, che dedicano molta attenzione al tema della sicurezza, sono in costante relazione con le forze dell’ordine a cui compete il controllo del territorio. La microcriminalità di cui si legge sugli organi di stampa che Lega Nord tenta di strumentalizzare con le esasperazioni di sempre è costantemente monitorata dalle forze dell’ordine che ci risulta abbiano ottenuto negli ultimi mesi non pochi successi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore