Nasce “Insieme e Libertà per Gerenzano”
I simpatizzanti di centrodestra si uniscono alla lista civica e fondano una nuova realtà in vista delle prossime elezioni. Lunedì prossimo il nome del candidato sindaco
Il centrodestra di Libertà per Gerenzano e la lista civica Insieme per Gerenzano si riuniscono in un’unica forza politica che affronterà le prossime elezioni amministrative e che si chiamerà “Insieme e Libertà per Gerenzano”. La presentazione è avvenuta lunedì scorso all’Auditorium G. Verdi e presenti alla serata erano i simpatizzanti vicini alle due liste che negli anni scorsi hanno composto l’opposizione in consiglio comunale.
A darne l’annuncio i consiglieri comunali di opposizione «a rappresentare l’importanza ed il significato di una lista che “nasce” da un cammino comune, da un confronto serio e da una voglia di “riscatto” da un lungo periodo di monocolore leghista che ha sbiadito, sino ad eliminare, ogni colore che faceva di Gerenzano un paese vivo».
I fondatori, che presenteranno il programma e il candidato sindaco il prossimo lunedì, spiegano inoltre che «“Insieme e Libertà per Gerenzano” è l’unica e vera lista civica che nasce dall’unione di forze politiche che hanno avuto il coraggio di “fare un passo indietro” nell’interesse comune per costituire davvero alternativa ad un governo locale che non ha più alcuna capacità di rapporto e di confronto, neanche con il proprio elettorato. La Persona è il centro, il punto di inizio e di arrivo del progetto politico di “Insieme e Libertà per Gerenzano” ed è attraverso una nuova modalità di “gestione della cosa pubblica” che si intende recuperare un rapporto con tutti i cittadini ed una vera condivisione delle risorse, delle aspettative e dei desideri della comunità locale».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.