Ims, Writer in arrivo sperando di riavviare la produzione
Domenica nuova iniziativa con i giovani del “Capanno” di Gallarate, mentre si attende la decisione del curatore fallimentare per far ripartire la produzione
Proseguono le trattative e le iniziative alla Ims di Caronno Pertusella. Mentre i lavoratori sono da mesi in presidio permanente, le trattative con il curatore fallimentare non sono ancora arrivate a una conclusione.
La possibilità sul tavolo è quella di poter riavviare la produzione dei cd e dvd dopo che per mesi i lavoratori hanno cercato di attirare l’attenzione delle case discografiche grazie all’interessamento di artisti come Vasco Rossi, Gianni Morandi, Caparezza, Guccini, arrivando anche sul palco di Sanremo. Ma una definizione dell’ipotesi di riaprire l’attività non è ancora giunta dal curatore fallimentare.
Intanto, dopo la serata in omaggio a Lucio Dalla, proseguono le iniziativa al tendone montato dai dipendenti fuori dall’azienda di via Bergamo. A partire da “writer al presidio” domenica 25 marzo dalle ore 10.30 fino alle 17.30 si esibiranno i “giovani writer” di Gallarate dello spazio giovani “Il capanno”, con opere di fantasia sul tema: “La lotta dei lavoratori per il proprio posto di lavoro”. Per tutti i partecipanti alle ore 13.00: pranzo a sorpresa cucinato dai lavoratori e dalle lavoratrici che presidiano la fabbrica.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.