Una giornata dedicata al verde pulito
La manifestazione in programma domenica 25 marzo dalle 8.30 alle 13.30
Giornata del Verde Pulito il 25 marzo organizzata dall’Amministrazione Comunale di Caronno Pertusella in collaborazione con Parco del Lura e molte realtà del territorio comunale tra cui le Associazioni dei genitori, Associazione Alpini, Insieme Donna e Protezione Civile.
La giornata ha l’obiettivo di continuare a sensibilizzare e informare la cittadinanza sui temi della tutela dell’ambiente promuovendo la cultura del rispetto degli spazi comuni del nostro territorio comunale a favore del verde cittadino, coinvolgendo attivamente i cittadini, le associazioni, volontari.
La sfida è inoltre quella di riuscire ad ottimizzare le energie disponibili ed unire le forze, fare rete, per utilizzare al meglio le risorse umane e economiche disponibili.
E’ stato individuato il Parco di Via Avogadro come luogo di ritrovo, chiunque fosse interessato e volesse dare il suo contributo potrà iscriversi tramite gli operatori presenti all’interno del parco.
Al momento dell’iscrizione verrà fornita l’attrezzatura utile per operare in sicurezza.
Genitori e bambini potranno partecipare attivamente all’iniziativa, volta a tutelare l’ambiente, con la pulizia dei parchi del nostro territorio comunale.
La giornata si svolgerà seguendo questo programma:
Ore 8.30: Ritrovo presso Parco di Via Avogadro per iscrizioni e ritiro materiali
Ore 9.00: Partenza suddivisi in gruppi per i parchi cittadini: parco Bariola Park, Parco dell’Amicizia, Oasi del divertimento (Parco via Avogadro).
Ore 11.30: Posa di una quercia a cura dei bambini nell’area a verde di Via Bach;
Ore 12.30: Consumazione del pranzo insieme alle Associazioni e Volontari.
Ore 13.30: Esibizione dei Falconieri del Grifone di Brembate con volo libero di alcuni rapaci e possibilità da parte di tutti di ammirarli da vicino.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata al 01 Aprile 2012.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.