Quantcast

Investito dal treno al passaggio a livello

Un uomo è morto dopo aver tentato l'attraversamento dei binari al passaggio a livello tra Mozzate e Cislago. Linea Trenord interrotta tra Saronno e Tradate e riaperta dalle 11,45

Un mozzatese di 95 anni è morto questa mattina, sabato, dopo essere stato investito da un treno che stava transitando ad un passaggio a livello tra i paesi di Mozzate e Cislago, lungo la linea di Trenord tra Varese e Milano Cadorna. La dinamica dei fatti non è ancora chiara e sul posto si sono recati gli agenti della Polizia ferroviaria di Varese. Secondo una prima ricostruzione si sarebbe trattato di un gesto avventato da parte della persona che ha attraversato i binari con le sbarre abbassate e proprio mentre il treno si stava avvicinando. Fatto sta che il treno 10032 partito alle 9.21 da Varese lo ha colpito in pieno non lasciandogli scampo. 

La linea è stata interrotta nel tratto tra Saronno e Tradate fino alle 11,45 e si sono verificati ritardi e soppressioni di treni. I passeggeri dei treni da Milano verso Varese e Laveno sono stati fatti scendere a Saronno dove sono stati predisposti autobus sostitutivi che hanno raggiunto la stazione di Tradate da dove si riprende la normale corsa in treno verso le due destinazioni. Viceversa i passeggeri da Varese e Laveno che devono raggiungere Milano sono stati fatti scendere a Tradate per essere portati fino alla stazione di Saronno. Dalle 11,45, comunque, la linea è stata riaperta e i treni hanno ricominciato a percorrere la tratta normalmente. 


Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore