Quantcast

In migliaia per il rinato Carnevale di Saronno

Grande affluenza di cittadini da tutto il Saronnese per la prima edizione dell'iniziativa organizzata da un gruppo di giovani con la Pro Loco e numerose associazioni

Grande affluenza di cittadini da tutto il Saronnese per la prima edizione dell’iniziativa organizzata da un gruppo di giovani con la Pro Loco e numerose associazioni. A sfilere sono bastata sabato pomeriggio sei carri, ma un fiume di persone ha accompagnato le maschere da Piazza dei Mercanti fino a Piazza Libertà, dove la festa è poi proseguita fino sera con musica, anche dal vivo.
Il Carnevale era già iniziato venerdì pomeriggio con la premiazione delle maschere di grandi e piccoli, con tanto di animazione. Anche in quell’occasione l’evento è stato seguitissimo. Sabato pomeriggio il clou della giornata con la sfilata di carri che rappresentavano l’acqua pubblica, ma anche lo sport cittadino e altre associazioni. Il tutto organizzato in soli due mesi, e come ha dichiarato anche il sindaco Luciano Porro, presente in bicicletta alla sfilata «speriamo che l’anno prossimo si ripeta ancora più in grande con il coinvolgimento per tempo di scuole e oratori». 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore