Quantcast

“Inquinamento, aspettiamo fiduciosi che la Regione faccia qualcosa”

Nuovo richiamo da parte del sindaco Luciano Porro dopo giorni in la presenza di polveri sottili è oltre i limiti: “Serve una regia, attendo risposte”

«Stiamo ancora aspettando fiduciosi che il governatore Formigoni si decida a fare qualcosa a livello regionale contro l’inquinamento, o anche sovra regionale». Il sindaco di Saronno, Luciano Porro, torna sul tema dell’inquinamento. Dopo i dati allarmanti di inizio settimana e la progressiva diminuzione dei giorni successivi, i livelli di Pm10 (polveri sottili) sono ancora oltre la soglia di allarme, ma il primo cittadino torna a ribadire il suo concetto: «È inutile che alcune città isolate prendano provvedimenti come le domeniche a piedi. Certo, serve per sensibilizzare i cittadini e lo faremo anche noi, ma per fronteggiare l’emergenza inquinamento serve una regia. Ruolo che può assumersi solo la Regione, con le sue competenze. Ormai siamo a livelli dove non si può più stare a guardare. L’idea sarebbe addirittura che più regioni facessero il loro dovere e adottassero provvedimenti comuni. Personalmente sto ancora aspettando delle risposte su questo tema da parte di Formigoni». 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore