Quantcast

“L’unico scrittore buono è quello morto” alla Libreria Pagina 18

Appuntamento con l’autore Marco Rossari sabato pomeriggio nella libreria cittadina

"L’unico scrittore buono è quello morto" di Marco Rossari è il libro che sarà presentato sabato pomeriggio alle 17.30 alla libreria Pagina 18 di Saronno, alla presenza dell’autore.  «Cosa accadrebbe se a James Joyce venisse rifiutato ogni libro? – si legge nella presentazione – E se Tolstoj fosse ospitato in radio a Roma, per ascoltare il parere di Ilaria da Foggia? E se William Shakespeare finisse alla sbarra con l’accusa di plagio? Sono solo alcuni dei ritratti paradossali che questo libro ha in serbo per il lettore. Con una prosa scanzonata, L’unico scrittore buono è quello morto illumina splendori e miserie del mondo letterario, senza risparmiare i mostri sacri. Marco Rossari, l’autore, ne discuterà insieme ad Andrea Tarabbia, autore saronnese del Il demone a Beslan».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore