Quantcast

La passione per le verdure diventa un acquario

Singolare e simpatica scultura realizzata da due studenti dell’istituto alberghiero Castelli in occasione dell’open day della scuola

Un acquario di verdure per la scuola alberghiera di Saronno. A realizzarlo, in dimensioni naturali, sono due studenti dell’istituto Castelli di Piazza Santuario, Davide Rizza e Stefano Tivolesi, in occasione dell’Open Day della scuola. Una “scultura” realizzata con ortaggi come patate, broccoli, porri, cipolle, carote e molto altro. Il risultato è un acquario coloratissimo e molto curioso, quasi reale.

«Conservandola in acqua e ghiaccio siamo riusciti a mantenerla in forma e così abbiamo deciso di esporla nell’atrio della scuola – spiegano i ragazzi -. Fin dal primo anno di scuola abbiamo iniziato a lavorare sulle tecniche di intaglio di zucche. Un’attività che ci ha appassionato tanto che, proseguendo con la nostra formazione, siamo arrivati a ideare e realizzare il nostro acquario».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore