Quantcast

Gli alunni della Bascapè premiati nel “Giorno della Memoria”

I ragazzi di 3C hanno vinto un concorso riservato alle scuole sul tema dell'esodo degli italiani di Istria, Dalmazia, Fiume

Gli alunni della classe 3C della scuola media A. Bascape’ di Saronno hanno vinto un concorso riservato alle scuole di I e II grado indetto dalla Regione Lombardia, dal titolo: "L’esodo degli italiani dell’Istria, di Fiume e della Dalmazia – Ieri un dramma dimenticato, oggi una pagina di storia”.

Grande l’entusiasmo da parte di insegnanti e alunni della scuola sempre sostenuti dalla preside che li ha spronati ad affrontare con passione il difficile argomento.

Venerdì prossimo, 10 febbraio presenzieranno alla cerimonia di premiazione al Palazzo della Regione.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore