Quantcast

Istria e la Storia, premiati alunni della Bascapè

Gli studenti della classe terza C della scuola media inferiore A. Bascapè hanno vinto un concorso riservato alle scuole medie di I e II grado indetto dalla Regione Lombardia

Una bella notizia dalle scuole saronnesi. Gli alunni della classe terza C della scuola media inferiore A. Bascapè hanno vinto un concorso riservato alle scuole medie di I e II grado indetto dalla Regione Lombardia, con titolo: "L’esodo degli italiani dell’Istria, di Fiume e della Dalmazia – Ieri un dramma dimenticato, oggi una pagina di storia”. 

I genitori ringraziano la Preside della scuola Bascapè, che ha consentito la partecipazione al concorso, e soprattutto i professori della classe che hanno sostenuto i ragazzi a svolgere con passione il difficile argomento. Venerdì 10 febbraio i ragazzi presenzieranno alla cerimonia di premiazione al Palazzo della Regione.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore