Fiamme in un cascinale, vigili del fuoco al lavoro per ore
Il fuoco è divampato intorno alle 7 e sul posto, quasi in centro al paese, di fianco all'autostrada, sono subito intervenuti i vigili del fuoco. L'area coinvolta è di circa 200 metri quadrati. Nessuna conseguenza per le case vicine
Incendio all’alba di venerdì mattina in cascinale in via Monfalcone a Origgio. Le fiamme sono divampate intorno alle 7 e sul posto, quasi in centro al paese, di fianco all’autostrada, sono subito intgervenuti i vigili del fuoco da Saronno, Varese, Busto Arsizio e Legnano.
A prendere fuoco è stato un rustico di fianco alle case, fortunatamente non intaccate dalle fiamme: l’area coinvolta è di circa 200 metri quadrati. Nella cascina non viveva nessuno: la donna che abita nella casa a fianco, il cui stabile andato in fumo è di proprietà della famiglia, è uscita di casa alle 7 e non si è accorta di nulla: «Sono uscita per andare al lavoro come tutte le mattine, mi sembrava tutto normale. Poi mi hanno chiamato al lavoro per dirmi che c’era un incendio. Quando sono tornata a casa ho visto i vigili del fuoco che cercavano di spegnere le fiamme. Non so cosa possa essere successo, ma sicuramente quando sono uscita le fiamme erano già in azione dentro il cascinale».
Infatti, la chiamata ai vigili del fuoco è arrivata intorno alle 7.30 del mattino, quando alcuni passanti hanno visto le fiamme avvolgere l’edificio.
All’esterno del cascinale c’erano diverse strutture in legno che hanno preso fuoco velocemente. L’edificio veniva usato come deposito e magazzino: tutto quando contenuto all’interno è andato distrutto. I vigili del fuoco hanno impiegato almeno due ore a domare l’incendio principale. Intorno alle 9.45 i pompieri sul posto si stavano occupando di spegnere i numerosi focolai tra le macerie, anche con l’utilizzo di una ruspa per rimuovere i detriti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.