Quantcast

Broker truffa la sua assicurazione, denunciato

Il 34enne stipulava contratti a prezzi stracciati modificando gli attestati di rischio dei nuovi clienti. Circa un centinaio gli assicurati coinvolti per un danno alla compagnia di oltre 100 mila euro

Truffava la sua assicurazione falsificando i livelli di rischio dei clienti. Dapprima sono arrivate le gratifiche dalla compagnia per le tante polizze realizzate poi la denuncia alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio per una truffa che supera i 100 mila euro.  I carabinieri della stazione di Busto Arsizio, a conclusione di alcune settimane di indagini e di accertamenti, hanno deferito alla Procura  un broker assicurativo, un 34enne originario di Milano ma residente in Provincia di Varese. Il professionista è ritenuto colpevole di avere truffato la compagnia assicurativa per cui lavorava, anch’essa con sede nel Varesotto. Specializzato nel ramo RCA, era in grado di procacciare numerosi clienti, in particolare nell’ambito della comunità albanese residente tra Busto Arsizio, Gallarate e Saronno.

Per spingere i potenziali clienti a cambiare assicurazione e sottoscrivere contratti con lui, li allettava proponendo contratti con premi assicurativi molto più bassi della concorrenza, modificando, all’insaputa dei clienti stessi, i loro attestati di rischio. In questo modo stipulava perfetti contratti assicurativi, del tutto validi, ottenendo dalla propria agenzia gratifiche e provvigioni commisurate al numero di contratti sottoscritti. In realtà l’Assicurazione è risultata truffata a causa della falsificazione dei livelli di rischio dichiarati dal suo agente infedele. Si ritiene che l’attività fraudolenta attuata dal broker proseguisse da circa un paio d’anni. In questo lasso di tempo è riuscito a coinvolgere un centinaio di clienti ai quali nulla è stato contestato.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore