Quantcast

Contro la crisi giovani imprenditori “in mostra”

Il comune organizza per marzo nell’ex Seminario il salone dell’imprenditoria giovanile “per raccontare storie di persone che cercano di fronteggiare la situazione”

Un salone per “esporre” l’imprenditoria giovanile. È l’ambizioso progetto del comune di Saronno, che è stato presentato in municipio. Lo scopo è quello di raccogliere almeno una quarantina di giovani imprenditori, tra i 25 e i 35 anni, che siano disposti a “mettersi in vetrina” e raccontare la loro storia, durante una due giorni organizzata dal comune, che si svolgerà i prossimi 16 e 17 marzo, nelle sale dell’Università dell’Insubria, nell’ex Seminario.

Il comune ha già un gruppo di giovani imprenditori, ma si possono aggiungere anche altri che, come spiega l’assessore Cecilia Cavaterra «non voglio solo mettersi in vetrina ma anche essere da esempio ad altri in questo difficile momento di crisi». Fino a oggi hanno aderito una ventina di professionisti di vario genere: informatica, impiantistica, avvocati, designer, restauratori. C’è ancora posto per altri, spiegano dal comune, ma devono essere massimo 35enne e arrivare dal Saronnese.

 

«Lo spazio potrà accogliere una quarantina di imprenditori – prosegue la Cavaterra – ma potremo dare spazio anche a più imprenditori. Prenderemo contatto anche che le associazioni di categoria nei prossimi giorni per illustrare la nostra idea. Ci crediamo molto in questa proposta perché e un modo per far vedere che ci sono delle alternative alla situazione di crisi».
Il Salone si colloca nell’ambito del progetto “Intraprendere: 4 finestre sul mondo del lavoro per i giovani”, finanziato dall’Unione Provincie Italiane nell’ambito del bando “Azione Province Giovani”. Gli Enti coinvolti nel progetto sono la Provincia di Brescia, la Provincia di Como, la Provincia di Mantova e la Provincia di Varese. 

Le candidature dovranno arrivare all’Informagiovani di Saronno entro il 31 gennaio. Lo spazio espositivo verrà assegnato gratuitamente fino ad esaurimento delle disponibilità. Per l’assegnazione verrà considerato l’ordine di iscrizione e la differenziazione delle tipologie di attività.

 

Per informazioni e iscrizioni contattare:

InformaGiovani – InFormaLavoro

Comune di Saronno

Orari di apertura: lunedì e mercoledì 14.30 – 18.30, giovedì 9 – 17.

Tel. 02/96704015 – Fax. 02/9602058 – Email: saloneimprenditoria@gmail.com

www.informagiovanisaronno.it

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore