Quantcast

Una nuova sede per la guardia di finanza, accordo vicino

La Tenenza cittadina potrebbe trasferirsi in uno stabile di proprietà dell’ospedale. Prossimo incontro in Comune, il sindaco: “Attuale sede troppo piccola e inadeguata”

Una nuova caserma per la Guardia di Finanza di Saronno. L’obiettivo è sempre più vicino e presto la Tenenza cittadina potrebbe trovare una sede nello stabile di via Stampa Soncino, oggi di proprietà dell’azienda ospedaliera di Busto Arsizio.
Il comune di Saronno, su volontà del sindaco Luciano Porro, ha avviato la trattativa tra i due enti, per cercare di avere uno stabile «più adeguato alle esigenze della Finanza cittadina – spiega il primo cittadino -. Ci teniamo a questo progetto perché vogliamo dare una sede adeguata ai finanzieri. L’attuale struttura che li ospita è inadeguata alle esigenze e impedisce qualsiasi crescita di organico che potrebbe invece avvenire in futuro. Per un territorio come Saronno è assolutamente necessario».
Il prossimo incontro tra Guardia di Finanza e Ospedale avverrà in comune giovedì sera. «I contatti sono avviati da tempo e speriamo che, dopo i sopralluoghi che hanno fatto in queste settimane, tutto si possa risolvere in breve tempo – conclude Porro -. Il nostro ruolo è solo quello di mediatori, ma almeno vogliamo garantire che questi incontri non finiscano in niente. È necessario per la città che la Guardia di Finanza possa operare nel migliore dei modi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore