Quantcast

“Il Parco degli Aironi non è abbandonato”

La risposta del vicesindaco Vanzulli alla lettrice che aveva lamentato un pessimo stato dell’area verde, ex discarica recuperata

«Il Parco degli Aironi non è abbandonato, lo puliamo tutte le settimane ed è il nostro fiore all’occhiello». Parole del vicesindaco Pierangela Vanzulli dopo la lettera inviata da una lettrice che lamentava una situazione pessima del Parco, tra bottiglie rotte e incuria. Ma il vicesindaco rifiuta le accuse e spiega cosa potrebbe essere successo: «Ci sono operai comunali che effettuano la pulizia tute le settimane – illustra la Vanzulli -. Queste persone devono essere passate dopo un’orda di incivili. La disponibilità dell’amministrazione comunale di mettere a disposizione questo bellissimo posto, spesso non è ripagata come si dovrebbe. Molte persone prendono il parco non come un posto dove passare ore tranquille, ma per fare i loro porci comodi»

Nei prossimi mesi infatti ci saranno novità importanti per la gestione del parco, affidato tramite una gara d’appalto, in gestione a un esterno. «Ci vorrà ancora un po’ di tempo per le pratiche burocratiche, ma il gestore deve solo prendere il possesso dell’area – prosegue il vicesindaco -. Ci saranno molte migliorie e un nuovo tipo di fruibilità. Comunque volevo sottolineare che i nostri sforzi ci sono, come quello di tenere aperto il parco anche in inverno. L’area è di 45 ettari, è molto vasta ma l’attenzione dell’amministrazione c’è e c’è sempre stata. Mi dispiaccio che questa famiglia abbia vissuto questo momento infelice, ma probabilmente sono arrivati dopo il passaggio di qualcuno che non ha alcun senso civico. Se questo manca, se non c’è senso civico nelle persone, valgono a poco gli sforzi». 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore