Quantcast

Sera Rock e Blues per i lavoratori dell’Ims

Appuntamento sabato sera alle 21 al tendone di protesta dei lavoratori, quando si esibiranno i Wave, gruppo dove suona anche il padre dell’europarlamentare Lara Comi

Tornano gli appuntamenti al tendone di protesta dei lavoratori dell’Ims. I dipendenti dell’azienda di Cd e Dvd, che hanno ricevuto anche il sostegno diretto di cantanti come Vasco Rossi, Caparezza e Guccini, proseguono nelle loro attività per mantenere viva l’attenzione sulla situazione. L’azienda è ora in mano al curatore fallimentare che deve decidere le prossime azioni. I lavoratori sostengono che l’attività produttiva possa ripartire e intanto organizzano iniziative al presidio permanente di via Bergamo, dove è stato montato anche un maxi tendone per ospitare concerti e dibattiti.
Il prossimo appuntamento è per sabato 14 gennaio, alle 21, con il trio Wave, che si esibirà in un concerto rock e blues. Una curiosità: nel gruppo suona anche il padre dell’europarlamentare Lara Comi, che aveva già visitato i lavoratori nei mesi scorsi dando loro la propria solidarietà.

Alla serata organizzata per raccogliere fondi a sostegno dei lavoratori IMS, apprendiamo che parteciperanno, l’Europarlamentare On.Lara Comi, gli Assessori Regionali Dott. Cattaneo e Dott. Rossoni, il Sindaco di Caronno Pertusella sig.Loris Bonfanti. Oltre ad essere stati invitati tutti i rappresentanti politici, sociali, istituzionali, che sono interessati a salvare la IMS, le associazioni ecc. l’invito è rivolto anche al Presidente della Provincia, al vice Presidente, all’Assessore al Lavoro, a tutti i Sindaci dei comuni nei quali risiedono i lavoratori della IMS e naturalmente a tutta la comunità e soprattutto ai lavoratori e alle lavoratrici del territorio.
«Nelle scorse settimane – spiega Comi – ho incontrato direttamente i lavoratori e ho parlato con loro delle sofferenze e difficoltà economiche che stanno vivendo a seguito del fallimento dell’azienda. In questo periodo di crisi che vede molte imprese non farcela, serve mettere in moto tutti i meccanismi della coesione sociale. Spero proprio che tanti cittadini rispondano all’appello e sabato sera diano un forte sostegno all’iniziativa. Per anni la Ims è stata al servizio della musica producendo cd e dv, ora la musica sarà al loro servizio».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore