Quantcast

“Parcheggi, noi residenti vittime dei pendolari”

Lettera di un gruppo di cittadini che chiede a sindaco e Giunta di fare qualcosa per la situazione: “Ogni santa mattina le loro macchine davanti ai nostri posteggi”

Le promesse da marinaio del sindaco Porro per i posteggi a noi residenti. Vogliamo nuovamente riproporre il problema del posteggio per i residenti di Saronno ai lettori di Varesenews, affinché il sindaco porro, come promesso durante l’ultima tornata elettorale nel nostro comune, possa ripensare come risolvere i nostri problemi che sono divenuti ormai insostenibili. Ci ritroviamo difatti ogni santa mattina con le macchine dei pendolari davanti ai posteggi delle nostre abitazioni. Gente che naturalmente a Saronno non vive, non consuma, non vota e non spende. persone, che neppure dopo la costruzione di un parcheggio dietro il binario 6 al costo di 23 euro mensili, continuano a farsi anche un km. a piedi per raggiungere la stazione lasciando l’auto nelle vie in prossimità della stessa. 

Inutile fare presente al dormiente Porro che la situazione è notevolmente peggiorata dopo che sono state aggiunte nuove zone di parcheggio a disco orario in via padre Giuliani e dietro il supermercato Carrefour, nelle vicinanze dell’edificio ex "chalet". 
È mai possibile che sia così difficile mantenere quanto promesso in campagna elettorale? È inoltre politicamente scorretto dotare i residenti privi di box di un pass per posteggiare così come avviene già in altre zone della città?

Non credo sia complicato per il comune verificare o meno il possesso di un garage. Non ci sembra giusto continuare ad essere vittime di pendolari pronti come falchi a soffiare il posto a noi abitanti della zona. Pensare che ci sono residenti che neppure escono di casa la mattina in auto per non rischiare di tornare e trovarsi senza potere posteggiare. Urge un intervento deciso e risolutivo nei confronti di chi vota e vive a Saronno.

Grazie per l’attenzione

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore