Quantcast

Mercoledì l’incontro tra Vasco Rossi e i lavoratori Ims

Una delegazione di dipendenti andrà a casa del rocker a Bologna: “Un nuovo interessamento del cantautore per la nostra situazione”

Un regalo di Natale aspettato da tempo. I lavoratori della IMS di Caronno Pertusella incontreranno mercoledì 21 dicembre Vasco Rossi, il cantautore per cui in passato hanno stampato i cd di numerosi successi.
Proprio al rocker di Zocca i 130 dipendenti si erano rivolti per chiedere appoggio e solidarietà, subito dopo aver scoperto che l’azienda era in crisi, nonostante non fosse colpa del mercato.
Vasco Rossi fu il primo cantante a rispondere alla loro richiesta di aiuto e a dare loro la propria solidarietà, promettendo anche che un incontro con i lavoratori.

Ora, a soli quattro giorni da Natale, arriva la bella notizia che, dopo l’incontro positivo con il curatore fallimentare dell’azienda, riaccende ulteriormente le speranze dei dipendenti. «Per ora i lavoratori della IMS si recheranno da lui sperando che in seguito sarà Vasco a venire a Caronno Pertusella – spiega Antonio Ferrari dei Cobas che ha curato tutta la vicenda -. Già in precedenza Vasco Rossi aveva risposto prontamente all’appello fatto dai lavoratori della IMS, con una lettera che sollecitava chi ha la responsabilità ad intervenire affinchè i lavoratori non perdessero il lavoro. Una delegazione di lavoratori e lavoratrici si recherà a Bologna dove saranno ricevuti da Vasco. I lavoratori rinnoveranno l’invito a  venire da al presidio, magari nell’anno nuovo, oltre a ringraziarlo per la sua attenzione e interessamento alle problematiche che i lavoratori, in quanto tali, si trovano ad affrontare».
Vasco non è stato l’unico artista a sostenere la protesta dei dipendenti dell’Ims. A lui si sono aggiunti anche Francesco Guccini e Caparezza, che hanno ribadito la propria vicinanza ai lavoratori.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore