Lavoratori Ims: “Scioperiamo come lavoratori, non per i sindacati”
La lettera dei dipendenti dell’azienda in cui spiegano perché non parteciperanno alla manifestazione di giovedì di Cgil-Cisl-Uil
I lavoratori e le lavoratrici della IMS di Caronno Pertusella, che da mesi presidiano i cancelli della fabbrica, hanno deciso, contrariamente a quanto fissato nei giorni scorsi, di non partecipare in segno di protesta, alla manifestazione indetta per il 22.12.2011 a Varese dalle OO.SS. CGIL, CISL E UIL poiché, pur solidarizzando con tutti i lavoratori e le lavoratrici delle aziende in crisi del territorio recandosi personalmente davanti alle tante fabbriche, dalla Inda, alla Whirlpool, alla Anovo ecc. e continuando a solidarizzare a manifestazioni e presidii indipendentemente da quali OO.SS. ne siano promotrici, privilegiando così l’unità di tutti i lavoratori e le lavoratrici, hanno visto esclusa dal tavolo territoriale che si è tenuto a Varese, con le Istituzioni Provinciali, Regionali, le Associazioni di categoria e i Sindacati, la O.S. che maggiormente li rappresenta.
I lavoratori e le lavoratrici della IMS pur ritenendolo un fatto grave e offensivo nei loro confronti continueranno a portare avanti la loro lotta, unitariamente e al di là dell’ O.S. di appartenenza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.